Group: LibrePlanet Italia/Progetti/traduzioni/apple

From LibrePlanet
Jump to: navigation, search

E' necessario intraprendere una azione.


Link per Digg: <http://digg.com/tech_news/Apple_says_you_can_t_have_freedom_because_you_might_be_evil>


Link per Reddit: http://www.reddit.com/r/yro/comments/96g60/


Mandate un messaggio di posta elettronica a Steve Jobs all'indirizzo sjobs@apple.com per fargli sapere che non acquisterete un iPhone a causa del suo sistema DRM e mandatene una copia per conoscenza a noi all'indirizzo info@defectivebydesign.org.

Gli avvocati della Apple, guidati da David L. Hayes, dello studio legale âHayes of Fenwick & West LLPâ, hanno affermato, in un documento inviato allo US Copyright Office che il sistema DRM presente sull'iPhone è necessario per combattere i trafficanti di droga, per salvaguardare la rete cellulare e per impedire che gli utenti si facciano del male. Hanno formulato queste affermazioni in risposta alla richiesta presentata della Electronic Frontier Foundation affinchè gli utenti siano liberi di effettuare la procedura di âjailbreakâ (sblocco â n.d.t.) sui loro iPhone.

Un'avidità, una cupidigia come quella dimostrata da Apple, che si abbassa sino a formulare le piè bieche minacce, al solo fine di giustificare la mutilazione del potenziale altrui, è una minaccia fondamentale per la nostra sicurezza, della quale tutti dovremmo essere preoccupati.

Potete aiutarci a combattere questa assurdità scrivendo un messaggio di posta elettronica a Steve Jobs all'indirizzo sjobs@apple.com, facendogli sapere che non acquistere un iPhone a causa del suo sistema DRM e mandatecene una copia per conoscenza all'indirizzo info@defectivebydesign.org.

Potete leggere ulteriori informazioni sull'argomento all'url: http://www.defectivebydesign.org/blog/jailbreaking-apple-iphone


Solidalmente,


Peter, John, Holmes, e Matt